Terribile ritrovamento in una stanza di hotel: un uomo è stato rinvenuto morto in una pozza di sangue a Palermo.
Ancora da definire cosa sia accaduto ad un uomo, un turista, a Palermo, ritrovato morto in una stanza di hotel. Le forze dell’ordine hanno rinvenuto il corpo in queste ore. Si tratta di un 57enne spagnolo arrivato in città da qualche giorno. I fatti sono avvenuti al San Paolo Palace hotel.
Turista morto in hotel: il ritrovamento
Secondo le prime ricostruzioni su quanto successo, l’uomo trovato morto nella sua stanza di albergo al San Paolo Palace hotel di via Messina Marine a Palermo era giunto in città solamente da pochi giorni. La vittima aveva 57 anni e sarebbe stata trovata senza vita in una pozza di sangue.
Una scoperta terribile anche per le autorità che stanno indagando su cosa potrebbe essergli accaduto. A scoprire il corpo dell’uomo sarebbe stato il personale della struttura ricettiva nella mattinata di martedì 24 ottobre.
Le persone incaricate delle pulizie, infatti, sono entrate nella stanza per svolgere le proprie mansioni e si sono ritrovate a tu per tu col cadavere. Dopo aver lanciato l’allarme hanno atteso nel forze dell’ordine. Immediatamente sono intervenuti i militari della Compagnia di Piazza Verdi e della Sezione investigazioni scientifiche per i rilievi.
Le ipotesi sull’accaduto
Stando alle prime informazioni sulla vicenda, nonostante la presenza di sangue nella stanza, sul corpo dell’uomo non sarebbero stati trovati segni riconducibili a violenza o collutazioni. In attesa di ulteriori accertamenti sulla vittima, sarebbero sostanzialmente tre le ipotesi sul decesso. Una morte naturale, un malore oppure una caduta che ha portato alla sua caduta e, forse, ad aver battuto forte la testa a terra.
Il medico legale ha eseguito l’ispezione del cadavere in attesa che la Procura decida se portare la salma all’Istituto di medicina legale del Policlinico prima di restituirla alla famiglia in Spagna per il funerale.